Immissioni di fumo nel quartiere

pubblicato il 25/07/2012

Sicurezza

Due componenti del CQMSG si dedicano specificatamente alle questioni della sicurezza del quartiere e, insieme al presidente Bianco, sono in contatto costante e diretto con l'Assessore Granelli. 
Abbiamo effettuato fin da subito sia segnalazioni scritte (cfr.  materiale reperibile in area "Documenti" del sito www.cqmsg.it) che telefoniche. In proposito, l'ultima comunicazione telefonica con l'Assessore é di ieri sera. Granelli ha ribadito che i suoi collaboratori stanno effettuando alcuni interventi diretti e ne hanno programmati altri più risolutivi (ma che richiedono tempistiche più lunghe). Anche ieri sera, a fronte della nostra segnalazione, é stata allertata una pattuglia per un sopralluogo nell'area.
Nei prossimi giorni l'Assessore ci invierà una lettera per dettagliare la natura dei provvedimenti in fase di programmazione. Ci assicura che la soluzione definitiva delle problematiche connesse ai roghi che vengono appiccati nell'area di via San Dionigi é relativamente vicina: entro la fine dell'anno l'attuazione di uno specifico piano di intervento strutturato consentirà di eliminare alla radice il fenomeno.  
Confidiamo che ció sia possibile e venga realizzato, come promesso. D'altra parte, pur rendendoci conto delle complessità del problema, non possiamo piú tollerare che anche questa ennesima situazione di disagio e pericolo venga a gravare sul quartiere di Santa Giulia.
 

Notizie recenti